top of page
Short Trail del Monte Catria

SHORT TRAIL DEL MONTE CATRIA

16 Km

1000 D+

ITRA 1
Qualifier 20K
Plogging-no-sfondo.png

Partenza Domenica 12 Maggio ore 09:20 - Tempo massimo 5h

Percorso corto ma intenso, rivolto anche ai meno esperti che vogliono assaggiare l’esperienza di una vera corsa in montagna. Lungo il percorso di questa competizione vi ritroverete sovrastati dalla bellezza del Monte Catria e attraversare scenari unici come quello dell'antico eremo di Fonte Avellana.

Mappa-STMC
Altimetria STMC

Vuoi correre la Short Trail del Monte Catria in modalità

Plogging?

PLG
Logo-Gare-qualificanti-1-1024x660.jpg

puoi partecipare alla prova praticando il #PLOGGING di World Plogging Championship. La prova consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a gareggiare sulla 16K. E’ solo un’opportunità in più per correre la corsa in una modalità diversa e alternativa, non è obbligatoria.

L’idea alla base è quella che ottimizzare il tempo utilizzato normalmente per l’allenamento, per fare anche qualcosa di positivo per lo spazio in cui si vive. Chi vi partecipa parte munito di sacco della spazzatura per raccogliere i rifiuti che incontra lungo il percorso Trail. Il kit per partecipare alla prova di Plogging verrà fornito dall’organizzazione fino ad un massimo di 100 partecipanti.

L’ISCRIZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA e la gara vale come qualificazione della prossima edizione del Campionato Mondiale di Plogging. Al primo uomo e alla prima donna và infatti assegnato un pettorale per partecipare al World Plogging Championship 2024: dal 26 al 29 settembre tra Bergamo e Gandino.

COME ISCRIVERTI alla prova di PLOGGING:

Innanzitutto devi iscriverti alla gara competitiva Short trail del Monte Catria tramite la procedura online se non ti sei già iscritto. A questo punto l’iscrizione ufficiale alla prova di Plogging NON E’ AUTOMATICA ma avviene cliccando sul pulsante sotto "PLG iscrizione" e compilando il Google Form che si aprirà. 

L’ISCRIZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA e parteciperai così alla prova che vale come qualificazione della prossima edizione del Campionato Mondiale di Plogging. L’organizzazione si metterà così in contatto con te per fornirti tutti gli ulteriori dettagli alla partecipazione.

 

Se ti sei già iscritto alla STMC 16K dovrai solo compilare il Google Form in basso. Ricordiamo infine che la partecipazione alla prova di plogging NON è obbligatoria, è solo una possibilità di correre questa distanza con una diversa modalità a supporto dell’ambiente che ci ospita.

COME FUNZIONA la prova di PLOGGING:

  • Ti verrà consegnato il KIT del plogger (sacchetto e guanti) ritirabile presso lo stand di World Plogging posto al ritiro pettorali della 16K in zona partenza;

  • Consegna rifiuti raccolti in gara: al termine della gara gli atleti iscritti al Plogging si potranno recare presso lo stesso stand (posto di fronte l’arrivo) dove lascerai i rifiuti raccolti e verranno classificati e differenziati per tipologie principali.

  • Classifiche: verranno elaborate delle classifiche e punteggi dei singoli atleti per procedere alle premiazioni specifica a valle della premiazione della distanza competitiva 16K (classifica unica senza categoria e sesso)

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito—> World Plogging Championship

IL PROGRAMMA

Sabato 11 Maggio

Ore 16:00 → 20:00

Apertura zona di accredito e ritiro pettorali

Zona palazzo comunale

Domenica 12 Maggio

Ore 06:30 → 08:30

Apertura zona di accredito e ritiro pettorali

Ore 09:00

Briefing pre gara
Ritrovo e punzonatura atleti in zona partenza

Zona palazzo comunale

Ore 09:20

Partenza STMC

Dalle ore 15:00

Premiazioni
LTMC - MTMC - STMC

bottom of page