
MEDIUM TRAIL DEL MONTE CATRIA
30 Km
2100 D+


Partenza Domenica 10 Maggio ore 09:00 - Tempo massimo 8h 30m
Il percorso prenderà il via lungo l’antica via dei pastori, un tracciato carico di storia che conduce fino al suggestivo Monastero di Fonte Avellana, incastonato tra boschi secolari. Da lì si entrerà nel cuore selvaggio della montagna, seguendo parte del tracciato del Long Trail del Monte Catria (LTMC), attraversando la spettacolare area delle Balze dell’Aquila, un ambiente aspro e affascinante che non lascia indifferenti.
Questa sarà la versione “media”, ma non per questo meno impegnativa: vi aspettano passaggi in cresta esposti, discese tecniche da affrontare con attenzione e continui cambi di ritmo che metteranno a dura prova la resistenza.
Sempre immersi in una natura incontaminata, vi troverete a correre tra valli ampie e panoramiche, con scorci unici che vi accompagneranno fino a raggiungere la vetta principale del Monte Catria, il punto più alto e simbolico di tutta la gara.
Un itinerario che unisce storia, spiritualità, tecnica e paesaggi mozzafiato: una sfida intensa che lascerà un ricordo indelebile.


IL PROGRAMMA
Sabato 9 Maggio
Ore 16:00 → 20:00
Apertura zona di accredito e ritiro pettorali
Zona palazzo comunale
Domenica 10 Maggio
Ore 06:30 → 08:30
Apertura zona di accredito e ritiro pettorali
Ore 08:30
Briefing pre gara
Ritrovo e punzonatura atleti in zona partenza
Zona palazzo comunale
Ore 09:00
Partenza MTMC
Dalle ore 14:00
Premiazioni
MTMC

